La Casa Sciaredo a Barbengo/TI può essere affittata.

Condizioni

La Casa Sciaredo è un atelier riservato in primo luogo ad artisti e artiste operanti su tutto lo spettro delle forme d’espressione d’arte contemporanea: dalla pittura all’arte oggettuale (Objektkunst) fino a quella plastica, dalla fotografia alla video-arte fino al film, dal design all’architettura paesaggistica fino a quella edilizia, così come ogni forma di lavoro multimediale (testi inclusi). L’accesso è possibile anche per artisti che operano in altri ambiti del lavoro creativo come la letteratura, la musica, ma anche per persone che fanno ricerca scientifica in ambito culturale.

La casa semplice e arredata appositamente per un massimo di 3 persone (senza TV, senza radio) è un edificio protetto. Infrastruttura: riscaldamento centralizzato, focolare (da utilizzare a basse temperature come fonte aggiuntiva di calore per risparmiare olio), lavatrice, internet e telefono fisso.

Il periodo minimo d'affito è di 4 settimane. La preferenza viene data agli inquilini che programmano un soggiorno di diverse settimane o mesi.

Per diverse domande per lo stesso periodo, la decisione viene presa sulla base della rilevanza artistico-creativa (basata su dossier, sito Web, schizzo per il soggiorno). Le decisioni del consiglio di fondazione non sono contestabili.Nel caso di più domande per lo stesso periodo, l’istanza di decisione è la rilevanza artistica dei progetti(in base ai dossier, alla pagina web, ecc.). Le decisioni dell’amministratore non sono impugnabili.

L’affitto

L’affitto per la settimana ammonta a 248 franchi e spese accessorie da 200 franchi; questo fa 448 franchi la settimana (1792 franchi al mese).

Affitto di costi aggiuntivi per internet/rete fissa di franchi 78.-- al mese, nonché i costi per la pulizia finale (franchi 40.--/ora + tariffa fissa franchi 20.-- spese di viaggio) e il lavaggio finale (tariffa fissa franchi 20.-- per il lavaggio dell'ultimo set di biancheria da letto, da bagno e da cucina). Tali costi verranno detratti dall'importo del deposito (vedere la sezione successiva).

Un deposito di franchi 1000 .-- verrà addebitato per il soggiorno. Questo sarà rimborsato dopo il soggiorno, detratte le spese menzionate nella sezione precedente.

L'accordo diventa vincolante con il contratto di locazione. In caso di recesso dal contratto, la Fondazione trattiene il 35% del deposito. Se il ritiro ha luogo due settimane prima dell'inizio del noleggio, la fondazione conserva l'intero importo del deposito, poiché l'esistenza della casa dipende dall'affitto.

Il periodo di noleggio è soggetto al ciclo settimanale. L'arrivo e la partenza degli inquilini sono regolati dal gestore della struttura responsabile di Casa Sciaredo. Il check-in è sabato dalle 16:00, il check-out sabato alle 11:00.

Per una consegna delle chiavi in ​​un momento diverso da quello concordato contrattualmente addebitiamo una tariffa forfettaria di CHF 50 .--, poiché il Gestore della struttura deve tornare sul posto. Attenzione: la strada per la casa NON può essere percorsa con un'autovettura! Il parcheggio è disponibile presso il vicino cimitero.

Richieste/Occupazione

Lo stato attuale dell’occupazione può essere visto nel piano di occupazione.

Per le richieste di pernottamento rivolgersi direttamente al responsabile della gestione della Fondazione Sciaredo:

Fondazione Sciaredo: Gabriele Clara Leist, Hauptstrasse 39, 9053 Teufen, eMail: info@fondazione-sciaredo.ch

Si possono ottenere informazioni generali anche da tutti i membri del consiglio di fondazione.